Porridge al cacao e cocco

Ricetta porridge al cacao e cocco

Con l’arrivo dell’autunno anche la colazione deve cambiare, per questo motivo ho deciso di ricercare una valida alternativa alla yogurt bowl, così ho iniziato a prepara il porridge. Oggi un una versione super golosa: Porridge al cacao e cocco.

Avevo già testato la ricetta del porridge “base” sulla base delle indicazioni che avevo trovato sul sito di Non sono porridge, chi mi segue su instagram avrà sicuramente visto il post di qualche mese fa, ora però ho deciso di dare un tocco personale alla ricetta.

In questi giorni ho iniziato il programma detox promosso da Claudia di VitalmenteBio , grazie a questo ho avuto modo di sperimentare diverse tipologie di porridge. In questo modo mi sono accorta che e alla fine mi mancava sempre qualcosa, poi ho optato per aggiungere il cacao amaro. E’ stata la svolta, sembra di mangiare un budino e ti da la giusta carica per avere l’energia per iniziare bene la giornata.

Nella versione del porridge al cacao e cocco che vi propongo oggi ho usato dei fiocchi di avena integrale bio, del cacao amaro in polvere (quello che usualmente si usa per prepara i dolci) e del latte di cocco. A tal proposito vi consiglio sempre di leggere le etichette, molto spesso nascondono al loro interno lo zucchero per poter garantire un sapore più amabile.

Per rendere il porridge ancora più goloso ho aggiunto delle fettine di cocco essiccate, se non le trovate potete usare le scaglie di cocco assieme a pezzetti di noce.

Il bello della ricetta del porridge è proprio la sua adattabilità ai vostri gusti. Potete infatti abbinarlo a frutta fresca, frutta secca, aggiungere marmellata senza zucchero o frutta cotta. Si prepara in pochissimo tempo, pertanto non ci sono scuse…se volte potete anche preparalo la sera prima.

Se poi avete tempo a disposizione in questi giorni vi consiglio di preparare una ciambella per le vostre colazioni. Con le prime pere di stagione potete preparare il ciambellone al cacao pere e noci, una vera delizia!

Porridge al cacao e cocco ricetta senza zucchero

Per realizzare la ricetta vi serve:

Print Recipe
Porridge al cacao e cocco
Tempo di preparazione 1 min
Tempo di cottura 5 min
Tempo Passivo 5 min
Porzioni
2 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 1 min
Tempo di cottura 5 min
Tempo Passivo 5 min
Porzioni
2 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. In tegame versate il latte cocco, aggiungete il cacao e i fiocchi di avena, mescolate fino a raggiungere il bollore.
  2. Una volta che inizia a sobollire mescolate fino raggiungere la consistenza di una crema.
  3. Togliete dal fuoco e fate raffreddare per 5 minuti, quindi decorate con le chips di cocco e le noci.
Condividi questa Ricetta
 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.