About me

Benvenuti nella mia cucina…e nella mia vita!

Dalle ceneri de “L’alveare delle delizie” nasce questo nuovo progetto “Dolci Senza Rinunce”.

Mi presento, sono Barbara, amante della cucina in tutte le sue forme, ma la mia vera passione sono i dolci…in tutte le loro molte sfaccettature.  Nella preparazione di un dolce si può toccare con mano quel mix di chimica e magia che c’è alla base, ovvero la trasformazione  di un impasto informe e di certo non molto invitante,   in una soffice torta tutta da gustare.

Perché rinunciare da una fetta di torta o ad un pezzo del vostro dolce preferito? I dolci portano gioia non solo quando li si prepara ma anche quando li si mangia, per questo motivo,  ho deciso di dedicare questo blog  a coloro che soffrono di intolleranze e/o che vogliono mangiare sano. Il cibo quale medicina è il fondamento del mio progetto volto ad una  pasticceria più sana, un cammino verso una pasticceria “naturale” che privilegi farine poco raffinate, ma che si adatti anche alle esigenze di coloro che soffrono di intolleranze.

Una ricerca continua di sapori più veri e sani. Da qui una ricca raccolta di ricette senza zucchero, assieme a tante altre ricette senza glutine, senza lattosio, senza uova o vegane.

Buona lettura!

 

 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Only registered users can comment.

    1. Grazie cara!
      E’ stato complesso realizzarlo, ma ne è valsa la pena. 😉
      Ho visto che ti sei unita alla pagine Fb, ti aspetto anche su Pinterest, Twitter e Instagram! 😉
      Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.