Ricetta mousse allo yogurt

Mousse allo yogurt sugarfree

Un dessert goloso che si prepara in pochi minuti, perfetto per una voglia di dolce improvvisa.

La mousse allo yogurt senza zucchero è un dessert al cucchiaio che saprà conquistarti, bastano un paio di minuti per gustarti questo delizioso comfort food.

In questi giorni in cui volente o nolente siamo costretti a restare a casa, spesso siamo portati a cercare qualcosa da mangiare ecco una soluzione rapida ed appagante : la mousse allo yogurt senza zucchero.

Nella ricetta ho usato dello yogurt bianco al naturale, leggete sempre bene le etichette, spesso anche lo yogurt bianco contiene una percentuale di zucchero, per saperne di più vi invito a leggere qui.

Per dolcificare la mousse ho deciso di utilizzare dello sciroppo d’agave, se non è presente nella vostra dispensa potete optare per dello sciroppo d’acero o del miele.

Vi sconsiglio invece di usare fruttosio, zucchero di cocco o zucchero di canna, rischiate di sentire i granelli sotto i denti rovinando il risultato finale.

Una delle cose che amo maggiormente di questa mousse è il suo essere estremamente versatile, potrete guarnirla con frutta fresca, cereali, frutta secca…o altro.

Soprattutto in questo periodo approfittate di quello che avete in dispensa per creare la vostra personale versione di mousse allo yogurt sugarfree.

Una variante partendo sempre dalla mousse allo yogurt, provate ad alternare strati di frutta con strati di mousse oppure usate una base di biscotti sbriciolati, aggiungere la mousse e guarnire con della marmellata.

Se amate le mousse non perdetevi la ricetta di quella al cioccolato, sempre senza zucchero 😉

Ricetta della mousse allo yogurt senza zucchero
Print Recipe
Mousse allo yogurt senza zucchero
Tempo di preparazione 10 min
Porzioni
2 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 min
Porzioni
2 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete in frigo il recipiente che userete per montare la panna, è opportuno che rimane per almeno 10 minuti.
  2. Trasferite la panna nel recipiente che avevate messo a raffreddare, quindi con l'aiuto delle fruste montala fino ad ottenere una panna bella soda.
  3. Amalgamate lo yogurt allo sciroppo d'agave, quindi unite il tutto alla panna da montare e mescolate dall'alto verso il basso fino a quando avrete ottenuto un composto omogeneo.
  4. Trasferitelo in 2 coppette e decorate a piacere con frutta fresca, cereali, frutta secca o altro.
Condividi questa Ricetta
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.