Panna cotta al latte di cocco

Panna cotta al cocco senza lattosio

La panna cotta al cocco senza lattosio è una golosa rivisitazione della classica panna cotta, dal sapore delicato che nulla ha da invidiare alla classica panna cotta.

Archiviate le feste e le relative abbuffate è tempo di riprendere le buone abitudini, oggi vi propongo un dolce light che non ha nulla da invidiare alla versione classica : La panna cotta al cocco senza lattosio.

E’ un dessert al cucchiaio perfetto per tutti coloro che sono intolleranti al lattosio e come se non bastasse  anche in versione senza zucchero.

Questa panna cotta con latte di cocco è un dolce veramente semplice da realizzare, bastano pochissimi ingredienti e pochissimo tempo per ottenere un dolce al cucchiaio delizioso.

Per la ricetta della panna cotta al cocco, meglio sarebbe parlare di finta panna cotta visto che di panna non c’è nemmeno l’ombra, ho usato del latte di cocco in lattina ma senza zucchero che ha una consistenza più corposa di quello in brick.

Per dolcificare questo dessert ho usato dello zucchero di cocco, che ha un sapore quasi caramellato, se preferite un sapore più delicato potete usare del fruttosio o dello sciroppo d’agave.

Potete decorare la vostra panna cotta usando della frutta fresca, marmellata o altro topping a piacere assieme ad una spolverata di cocco in scaglie, date sfogo alla vostra fantasia!

Sempre con il latte di cocco una valida alternativa è la torta al cocco light, senza zucchero e senza lattosio perfetta una colazione che ti mette la carica.

Se la voglia di cocco non è ancora finita, vi consiglio questa ricetta d’archivio, delle deliziose palline al cocco, una versione sugarfree e lactose free di classici dolcetti al cocco che trovate al supermercato.

Panna cotta al cocco senza lattosio

Print Recipe
Pannacotta al cocco
Tempo di preparazione 10 min
Tempo di cottura 5 min
Porzioni
4 persone
Tempo di preparazione 10 min
Tempo di cottura 5 min
Porzioni
4 persone
Istruzioni
  1. Mettete a bagno la gelatina per il tempo indicato sulla confezione.
  2. Intanto versate il latte di cocco in un pentolino ed aggiungetevi lo zucchero di cocco, fate riscaldare fino a raggiungere quasi il bollore.
  3. Togliete dal fuoco il pentolino, strizzate la gelatina e aggiungetela nel latte, mescolate fino a quando sarà completamente sciolta.
  4. Prendete quattro coppette e versare il composto, fate riposare in frigo per almeno 2 ore. Prima di servire decorate a piacere con topping al cioccolato e cocco a scaglie.
Condividi questa Ricetta
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.