Ricetta ghiaccioli alle more

Ghiaccioli alle more

Quando il caldo si fa sentire non c’è niente mi meglio di un fresco ghiacciolo, ma perché scegliere quelli industriali quando si possono realizzare comodamente a casa con tanta frutta fresca? Io ho scelto di preparare dei golosi ghiaccioli alle more senza zucchero.

Ad inizio estate mi sono trovata a casa una mega confezione di ghiaccioli, scorta fatta dal mio ragazzo in una di quelle giornate in cui si lascia trascinare dalle offerte del supermercato. Peccato che nonostante fossero di una nota marca non mi aveva soddisfatto affatto, anzi deluso proprio.

Purtroppo il vista delle ferie non ero riuscita a preparare dei ghiaccioli fai da te, ma appena rientrata non mi sono lasciata sfuggire questa possibilità. Così ho deciso di iniziare con dei golosi ghiaccioli alle more senza zucchero.

Per i miei ghiaccioli alle more ho usato dello sciroppo d’agave come dolcificante, potete anche ometterlo ma l’ho usato per avere una consistenza più morbida e simile a quella dei ghiaccioli industriali. Senza lo sciroppo d’agave otterrete un ghiacciolo più compatto ma non meno buono.

Nei ghiaccioli alle more che vi offro ho deciso di aggiungere anche le more intere, per dare non solo colore ma anche un tocco più creativo al ghiacciolo.

Per realizzare i ghiaccioli vi serviranno degli stampini, io li ho presi da Ikea ma se non volete comperarne di nuovi potete usare tranquillamente dei bicchierini di plastica da caffè (che presto non saranno più commercializzati) o ancora meglio i pierottini per muffin quelli rigidi in cartone.

Ecco un’altra idea per dei golosi ghiaccioli home made: Ghiaccioli all’arancia!

Ricetta ghiaccioli alle more e limone

Print Recipe
Ghiaccioli alle more e limone
Tempo di preparazione 5 min
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
6 ghiaccioli
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 min
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
6 ghiaccioli
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate e tamponate le more, tenete da parte 2 more per ogni ghiacciolo, se non sono tanto grandi potete tenerne da parte anche tre per ghiacciolo
  2. Versate l'acqua, lo sciroppo e il succo di limone nella brocca del frullatore, aggiungete le more rimanenti e frullate.
  3. Passate il succo in un colino per eliminare i residui di mora. Prendete gli stampini da ghiaccioli e ponete 2/3 more in ognuno.
  4. Trasferite il composto negli stampini, inserti lo stecco e lasciate rapprendere in freezer per almeno 3 ore.
Condividi questa Ricetta
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.