Pancake integrali senza zuccheri

Pancake integrali senza zucchero

La colazione del weekend è quella più amata, finalmente ci si può rilassare dopo una settimana di lavoro e prendersi il giusto tempo per iniziare la giornata. Una coccola a colazione sono i pancake, una delizia made in USA che vi propongo in versione integrale e senza zucchero

Mi sono innamorata dei pancake durante un viaggio all’estero, il resort  in cui alloggiavo metteva  a disposizione un cuoco che ogni mattina preparava i pancake al momento e davanti alla postazione c’era un piccolo tavolino che una ricca varietà di salsine & co da abbinare ai pancake….praticamente il paradiso in terra.

I pancake sono facilissimi da preparare e veramente golosi, inoltre potrete prepara l’impasto in anticipo e cuocerli la mattina. nella mia versione potrete godere della delicatezza dei pancake e del benessere delle fibre presenti nella farina integrale.

Chi mi segue su instagram avrà sicuramente visto che qualche settimana fa mi è arrivata finalmente la padella per mini pancake, purtroppo in questi giorni non stavo bene e quindi ho dovuto rimandare il test padella.

L’impasto alla base dei pancake integrali è simile a quella delle crepes con aggiunta del lievito, quindi sarà facili e veloce da realizzare, basterà poi distribuire il composto sulla padella ed attendere qualche minuti di cottura.

La ricetta dei pancake integrali senza zucchero prevede l’uso tra gli ingredienti dello zucchero di cocco. Era la prima volta che lo usavo per questo tipo di preparazione, ma sono rimasta soddisfatta del risultato. Per chi volesse approfondire il tema dello zucchero di cocco vi consiglio di leggere questo articolo.

Questi pancake sono una versione dietetica o meglio light dei classici pancake, da un lato la scelta dello zucchero di cocco, dall’altro l’uso di farine poco raffinate, permettono di abbassare l’indice glicemico, magari evitate di fare come me, m sono lasciata prendere la mano dallo sciroppo d’acero, direi che si nota anche dalla foto.

 

ricetta pancake integrali light

Print Recipe
Pancake integrali
Tempo di preparazione 5 min
Tempo di cottura 7 min
Porzioni
3 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 min
Tempo di cottura 7 min
Porzioni
3 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate l'uovo in una ciotola assieme allo zucchero di cocco
  2. Unite quindi la farina integrale assieme al lievito.
  3. Unite poco per volta il latte, e continuate ad amalgamare fino ad ottenere una pastella liscia
  4. Prendete una padella per pancake, se non avete una potete usare la padellina antiaderente per la cottura dell'uovo o una padella normale. Ungetela con del burro o dell'olio, versate l'impasto. Dopo qualche minuto girate i vostri pancake e cuocete dall'altro lato.
  5. Una volta cotti tutti i pancake potrete servire con dello sciroppo d'acero, con marmellata o crema di nocciole.
Condividi questa Ricetta
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.