Ricetta muffin alle banane

Muffin integrali alla banana

Se come me durante le feste avete trascurato la frutta che avevate a casa, questa è ricetta che fa per voi: Muffin integrali alla banana

I muffin integrali alla banana sono una soluzione perfetta per una colazione golosa e sana. Questi muffin sono senza zucchero, al posto dello zucchero ho usato del fruttosio.

Alla base di questa ricetta ci sono le banane, probabilmente sono una delle poche che mangia le banane solo se la buccia è ancora in parte verdina, quindi quando mi sono accorta che ormai la buccia iniziava a scurisi ho deciso di correre ai ripari preparando questi golosi muffin integrali alla banana.

Il sapore deciso della banana bene si sposa con la farina integrale, chi mi segue ormai sa che prediligo prodotti poco raffinati, ed in questo caso il binomio è veramente super. Maggiori dettagli sui pro e contro della farina integrale li potrete leggere su TuttoGreen.

Se durante queste feste non avete esagerato con il cibo, potete rendere ancora più golosi questi muffin con una salsa al cioccolato fondente da abbinare che ben si sposa con la banana.

Vi avanzano delle arance? Ecco una soluzione facile e veloce per trasformarle in un goloso dolce: madeleine all’arancia

Ricetta muffin integrali alla banana

Print Recipe
Muffin integrali alle banane
Tempo di preparazione 10 min
Tempo di cottura 20 min
Porzioni
4 persone
Tempo di preparazione 10 min
Tempo di cottura 20 min
Porzioni
4 persone
Istruzioni
  1. In una ciotola ponete la farina, il lievito il fruttosio e la cannella, mescolate con una frusta per amalgamare bene gli ingredienti.
  2. A parte sbattete l'uovo con l'aiuto di una frusta o sbattitore elettrico, quindi aggiungete il latte a temperatura ambiente e l'olio e amalgamate il tutto.
  3. Trasferite poco per volta il composto liquido su quello solido, fino ad ottenere un composto omogeneo, qualora l'impasto dovesse essere troppo compatto aggiungete un cucchiaio di latte.
  4. Sbucciate la banana, tagliatela a pezzetti e schiacciatela con una forchetta, irrogate con il succo di mezzo limone e mescolate bene.
  5. Aggiungete la banana all'impasto dei muffin, quindi mescolate per farla amalgamare al meglio. Dividete l'impasto in 6 stampini da muffin, quindi fate cuocere per 20 minuti a 180°.
Condividi questa Ricetta
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.