Biscotti al caffè senza zucchero

Il Natale si avvicina, tra i regali homemade che si possono fare in pole position ci sono senza dubbio i biscotti fatti in casa. Quest’anno ho deciso di realizzare dei golosi biscotti al caffè senza zucchero. Con una sola infornata di biscotti avrete realizzato il regalo perfetto per ben 3 categorie di amici/parenti, vediamoli nel dettaglio:

Amanti della linea: Questi biscotti di natale al caffè sono classificabili come biscotti “dietetici” quindi un perfetto regalo per le amiche che sono attente alla linea, infatti si tratta di biscotti privi di zucchero dolcificati con la stevia.

Per chi ha problemi di intolleranza al latte o lievito chimico: I biscotti al caffè senza zucchero sono un regalo perfetto per coloro che sono intolleranti al lattosio, infatti il burro elemento tipico dei classici biscotti, è stato sostituito con della margarina vegetale, mi raccomando scegliete quella priva di grassi idrogenati e di olio di palma. Allo stesso tempo al posto del lievito ho usato una punta di bicarbonato.

Amanti del caffè: Questi biscotti al caffè senza zucchero sono il regalo perfetto per tutti i coffee addict infatti hanno una doppia dose di caffè, accanto al caffè solubile concentrato ho inserito anche un cucchiaino di povere di caffè, così da accentuare ancora il sapore.

Questi biscotti morbidi al caffè sono veramente facili da realizzare, vi basteranno 5 minuti con l’aiuto di una planetaria per avere l’impasto pronto. Se non avete a disposizione una spara biscotti potete usare una sac a poche con bocchetta a stella come ho fatto io, potrete sbizzarrirvi nelle forma che più vi piace.

Una volta pronti potrete confezionare questi biscotti al caffè a vostro piacimento, in graziosi sacchetti per alimenti, in scatoline in latta oppure in barattoli di vetro, date libero sfogo alla fantasia. 😉

Se preferite regalare dei biscotti più spezziati, potete optare per dei golosi biscotti alla cannella senza zucchero.

 

Print Recipe
Biscotti al caffè senza zucchero
Tempo di preparazione 10 min
Tempo di cottura 10 min
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 min
Tempo di cottura 10 min
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate la margarina con la stevia fin ad ottenere una crema omogenea.
  2. Aggiungete l'uovo con un pizzico di sale e continuate a montare assieme alla crema con la margarina fino ad ottenere una composto omogenea.
  3. Fate sciogliere in mezza tazzina d'acqua tiepida, il quantitativo di caffè solubile necessario per una tazzina.
  4. Unite la farina setacciata con il bicarbonato, la povere di caffè ed il cacao, infine aggiungete. Trasferite il composto in una tasca da pasticcere con bocchetta a stella.
  5. Su una leccarda rivestita di carta forno formate dei biscotti della forma che preferite, io ho fatto delle "s" ma potete fare qualunque forma vi piaccia.
  6. Fate cuocere a 180° per 15 minuti. Una volta cotti toglieteli dal forno e fateli raffreddare,
Condividi questa Ricetta
 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.