Cheesecake al cioccolato bianco senza zucchero

Cheesecake al cioccolato bianco

Cheesecake al cioccolato bianco senza zucchero, una comfort cake da togliere il fiato

Dicono che gli opposti si attraggono, non a caso mentre io sono una grande amante del cioccolato fondente, la mia dolce metà adora quello bianco. Così ho deciso di preparargli questa strepitosa torta cheesecake al cioccolato bianco senza zucchero.

Era da tempo che volevo preparare una cheesecake al cioccolato bianco senza zucchero ma non trovavo mai il cioccolato bianco senza zucchero, poi qualche tempo fa ho deciso di farmi un giro con calma ad Etaly ed ecco come per magia mi compaiono le tavolette al cioccolato bianco senza zucchero.

Per la ricetta della cheesecake al cioccolato bianco ho usato della gelatina in polvere, la preferisco questo tipo di preparazioni, ma ovviamente potrete sostituirla con della normale gelatina o cola di pesce in fogli.

Rispetto alla ricetta classica, per la mia cheesecake al cioccolato bianco ho usato cioccolato bianco senza zucchero, biscotti senza zuccheri aggiunti e mandorle. Per fare in modo che le mandorle sprigionino tutta la loro bontà ricordatevi sempre di tostarle prima.

Per questa volta potete accantonare il forno, la cheesecake al cioccolato bianco senza zucchero è infatti senza cottura, sarà la gelatina e il freddo del frigo a dare la magia.

Ora è tempo di mettersi all’opera per realizzare questa golosa cheesecake!

Cheesecake al cioccolato sugarfree

Print Recipe
Cheesecake al cioccolato bianco
Tempo di preparazione 20 min
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
4 persone
Tempo di preparazione 20 min
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
4 persone
Istruzioni
  1. Mettete le mandorle in una padella e fatele tostare a fiamma media per qualche minuto, avendo cura di non farle bruciare. Trasferiteli su un ripiano per farle raffreddare. Trasferiteli nel mixer e tritateli finemente.
  2. Tagliate il cioccolato bianco in scaglie e mettetelo in una ciotola di metallo o vetro.
  3. Mettete i biscotti nel mixer e tritateli finemente. Se non volete usare l mixer potete metterlo in un sacchetto per surgelare, chiudere bene e batterli con il matterello fino ad ottenere dei biscotti perfettamente sbriciolati.
  4. Fate sciogliere il burro a bagnomaria, quindi aggiungetelo ai biscotti e alle mandorle. Trasferite il composto in uno stampo a cerniera da 18 con il fondo ricoperto di carta forno. Quindi con il dorso di un cucchiaio compattate il composto ottenendo una base omogenea della cheesecake. Mettete in frigo a rassodare per una decina di minuti.
  5. In una tegame fate riscaldare la panna fino a raggiungere il bollore, quindi trasferitela nella ciotola con il cioccolato bianco e mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando il cioccolato non si sarà perfettamente sciolto.
  6. Fate raffreddare il cioccolato bianco con la panna, quindi unite al cioccolato il formaggio e mescolate fino a quando non ottenete una crema. A questo punto aggiungete la gelatina setacciata.
  7. Mettete la crema sulla base della cheesecake, livellatela accuratamente con una spatola. Trasferite il composto in freezer per qualche ora, o lasciate una notte in frigo.
Condividi questa Ricetta
 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *