Brownies al cioccolato senza zucchero

Brownies senza zucchero

Oggi vi propongo una merenda golosa che farà impazzire i più piccoli, i brownies al cioccolato senza zucchero.

Per la ricetta dei brownies senza zucchero è opportuno usare del cioccolato fondente senza zucchero, una vera delizia che si trova facilmente presso i maggiori supermercati.

Accanto alla dolcezza che proviene dal cioccolato, nell’impasto dei brownies senza zucchero ho deciso di usare lo sciroppo d’agave, una valida alternativa allo zucchero con un basso indice glicemico.

Nella ricetta dei brownies senza zucchero ho deciso di usare della farina integrale biologica, ricca di nutrienti e con un indice glicemico più basso rispetto alla farina raffinata, il sapore più intenso è mascherato dal cioccolato fondente, il vero protagonista della ricetta.

Realizzare i brownies al cioccolato è possibile anche senza planetaria, Il composto liquido può essere lavorato comodamente con una semplice frusta a mano.

I brownies al cioccolato senza zucchero sono veramente rapidi da preparare, in men che non si dica sono pronti da infornare, per renderli ancora più golosi ho deciso di spolverare l’impasto con una manciata di mandorle. Potete usare anche altra frutta secca a vostro piacimento.

La caratteristica principale dei brownies senza zucchero è una consistenza morbida ma umida, che li rendere veramente irresistibili.

Se amate il cioccolato ecco tante altre ricette golose.

Brownies senza zucchero

Print Recipe
Brownie senza zucchero
Tempo di preparazione 15 min
Tempo di cottura 20 min
Porzioni
4 persone
Tempo di preparazione 15 min
Tempo di cottura 20 min
Porzioni
4 persone
Istruzioni
  1. Spezzettate grossolanamente il cioccolato. Trasferite il cioccolato assieme al burro in una casseruola e fate sciogliere a fuoco lento. Lasciate intiepidire.
  2. Setacciate la farina integrale, con il cacao e il lievito.
  3. Sbattete l'uovo con lo sciroppo di agave, quindi aggiungete poco per volta la farina setacciata assieme al cacao e al lievito.
  4. Infine unite il cioccolato precedentemente sciolto. Mescolate con cura in modo da amalgamare bene tutto.
  5. Versate l'impasto in una teglia quadrata o rettangolare, livellatelo con una spatola e cospargetele con le mandorle o altra frutta secca a vostro piacere. Mettete a cuocere a 180° per 20 minuti
Condividi questa Ricetta
 

 

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *