Biscotti al cocco light

Biscotti al cocco

Con l’avvento dell’autunno torna l’aria fresca al mattino e le giornate inesorabilmente si accorciano ed ecco che si torna a sorseggiare volentieri un bel tè caldo al pomeriggio. Il teatime non è tale se non si abbinano anche golosi biscotti, rievocare i ricordi delle vacanze, del caldo e delle lunghe giornate estive non c’è nulla di meglio di un buon biscotto al cocco.

I biscotti al cocco, sto parlando dei golosissimi biscotti al cocco, quelli morbidi che appena apri la confezione vieni avvolto da un profumo di cocco inconfondibile. Dopo aver provato in passato a realizzarli a casa, e con ottimi risultati, ho deciso di spingermi oltre realizzando i biscotti al cocco light, una variante della classica ricetta in cui ho deciso di sostituire lo zucchero usato con la stevia.

Per realizzare i biscotti al cocco senza zucchero ho dovuto apportare dei cambiamenti alla ricetta originaria visto che questa parte da una base di meringa francese dove l’elemento predominate è di certo lo zucchero. Ho quindi usato lo stratagemma del succo di limone per garantire una certa consistenza agli albumi montati e sostituto lo zucchero con della stevia.

Questi biscotti al cocco senza zucchero sono anche prive di glutine, visto che la ricetta non prevede l’utilizzo di alcuna farina. Vediamo passo passo come realizzare questi golosi biscotti al cocco senza zucchero.

 

 

Print Recipe
Biscotti al cocco senza zucchero
Tempo di preparazione 10 min
Tempo di cottura 30 min
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 min
Tempo di cottura 30 min
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Versa gli albumi all'interno di una ciotola, aggiungi il succo di limone ed inizia a montare a neve
  2. Quando gli albumi iniziano a montare unisci a pioggia la stevia e continua a montare fino ad ottenere un composto abbastanza compatto
  3. Unisci il cocco disidratato e mescola dall'alto verso il basso l'impasto.
  4. Prendi una porzione di composto tra le mani, arrotola delicatamente e ponila su una leccarda ricoperta di casa forno
  5. Cucinate i vostri dolcetti per 30 minuti in forno, i primi 10 min a 125° poi abbassate a 100° così i vostri biscotti rimarranno chiari
Condividi questa Ricetta
 

 

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.