Ricetta biscotti alle nocciole senza zucchero aggiunto

Biscotti alle nocciole

Manca meno di un mese a Natale…il che significa che non c’è un minuto da perdere! 😉 Tutto ormai ci ricorda che il Natale è alle porte, mi direte, ma manca ancora un mese, ma un mese è nulla se pensate a tutto il tempo che perderete, tra cene di lavoro, riunioni tra amiche, corsa ai regali, preparazione dell’albero, ecc…meglio che mi fermo altrimenti mi sale l’ansia.

Non amo fare le corse dell’ultimo minuto, preferisco organizzarmi per tempo così da poter curare tutti i dettagli come piace a me. E’ per questo che ho già iniziato a pensare ai biscotti da regalare questo Natale. Il motivo è semplice, è il regalo homemade più facile e goloso che si possa realizzare!

Inizio questa “maratona” con dei biscotti alle nocciole sugarfree, perché anche chi sta ha dieta ha diritto di una golosa coccola a Natale.

Per i biscotti alle nocciole senza zucchero ho usato la farina di riso, che ne conferisce una consistenza molto friabile, mentre come dolcificante ho optato per quello per torte, facilmente reperibile al supermercato.

Allacciate i grembiuli..è tempo di preparare questi deliziosi biscotti alle nocciole sugarfree!

 

Ingredienti

250 g farina di riso
100 g burro
40 g granella di nocciole
2 uova
1/2 bustina di vanillina
35 g dolcificante Misura

Preparazione

Trasferite tutti gli ingredienti nel contenitore del mixer, avviate a velocità media fino a quando non avrete ottenuto una palla di composto. Se dovesse risultare troppo secco aggiungete qualche cucchiaio di latte.

Avvolgete la palla di impasto con della pellicola trasparente per alimenti e fate riposare il tutto in frigo per almeno 30 minuti. Tolto l’impasto dal frigo ricavatene un lungo tubo e rimettetelo in frigo per altri 2 minuti. E ‘importante che l’impatto sia bello sodo prima di procedere con il taglio dei biscotti.

Togliete l’impasto dal frigo, adagiatelo su una spianatoia infarinata e con l’aiuto di un coltello, che di volta in volta passerete nella farina, tagliate tanti pezzi dello spessore di circa 1/2 centimetro. Disponeteli i nostri biscotti sulla leccarda, precedentemente rivestita di carta forno e fateli cuocere a 180° per 15 minuti.

Sfornate i biscotti, lasciateli raffreddare completamente prima di toglierli dalla leccarda, quando sono caldi sono molto friabili e rischiereste di romperli.

Ora che i vostri biscotti alle nocciole sugarfree sono pronti non vi resta che decidere quale sia il packaging migliore per regalarli. Dal vasetto di vetro ai sacchetti trasparenti trasparenti per alimenti da decorare con nastri e nastrini vari, la scelta è varia!

 

Con questa ricetta partecipo a “Il contest di Natale” di Mamma Papera

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *