Ricetta pasquale dei Biscotti White Bunny

Biscotti white bunny

A Pasqua non solo cioccolato, ecco una simpatica alternativa da regalare in occasione di questa festività: Biscotti “white bunny”! Golosi biscotti di pasta frolla integrale ricoperti da uno strato sottile di glassa all’acqua. Una simpatica idea da realizzare in compagnia dei vostri bimbi!

 

Ingredienti

400 g farina integrale
200 g burro
200 g zucchero
4 g lievito
2 uova piccola
100 g zucchero a velo vanillinato
2 cucchiai di acqua calda

Procedimento

Tagliate il burro a pezzetti e mettetelo nella planetaria assieme allo zucchero, azionate la macchina a bassa velocità fino a quando non avrete ottenuto un composto cremoso ed omogeneo, unite un uovo alla volta leggermente sbattuto, attendete che il primo sia stato perfettamente amalgamato prima di aggiungere anche il secondo.

Aggiungete la farina con il lievito in 3 volte e lasciate la planetaria continui ad impastare fino a quando non avrete ottenuto una palla. Togliete dalla planetaria, avvolgetela in pellicola trasparente e mettetela a riposare n frigo per 30 minuti circa.

Togliete la frolla del frigo, stendetela su una spianatoia precedentemente infarinata fino ad un’altezza di mezzo centimetro. prendete la formina e i vostri biscotti. Adagiatli su una leccarda precedentemente coperta con carta forno e fate cuocere in forno a 180° per 12-15 minuti. Verificare che il biscotto si sia lievemente colorato in superficie prima di toglierli dal forno.

Mentre i biscotti si raffreddano iniziate a preparare la glassa all’acqua. Prendete dell’acqua e fatela scaldare, mettete lo zucchero in una ciotola e aggiungete i due cucchiai di acqua. Amalgamante con cura fino a ottenere una crema, se dovesse risultare troppo liquida aggiungete dello zucchero a velo, al contrario se è troppo soda aggiungete dell’acqua. Se volete potete colorarla a piacere altrimenti potete usarla così bianca.

Procuratevi un conetto di carta forno e riempitelo con la glassa, iniziate a fare i contorni del vostri biscotti, una volta che questi saranno asciutti potete procedere riempiendo la forma così ottenuta. Una volta asciutti con un pennarello alimentare potete realizzare l’occhio al coniglio. la sciate asciugare i biscotti senza sovrapporli.

I vostri biscotti “white bunny” sono pronti per essere regalati o assaggiati.

 

Biscotti White Bunny

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.